Federica Muccichini è un architetto libero professionista, iscritta all’Ordine degli Architetti di Macerata con il n. 646, lavora prevalentemente in Lombardia e nelle Marche.
Si forma presso la Facoltà di Architettura “Biagio Rossetti” di Ferrara e la Katholieke Universiteit di Leuven (BE).
Ha collaborato con diversi studi italiani e internazionali tra cui lo studio Iotti & Pavarani di Reggio Emilia e lo studio TD architects di Rotterdam. Lavora per committenti privati e pubbliche amministrazioni offrendo un'ampia gamma di servizi: progettazione architettonica ed urbana; progetti di interni ed allestimenti temporanei; ristrutturazioni e restauri, consulenze per studi di fattibilità, gare e concorsi. Ha sviluppato la progettazione di interventi di Housing Sociale a Genova e a La Spezia in collaborazione con DAP studio e ha seguito importanti progetti su incarico dello studio Scandurra di Milano (complessi residenziali a Milano; nuovo Headquarter per la Foster Wheeler a Corsico).
Ha partecipato a workshop di progettazione internazionali in Cina (Open Eco-Museum on the Edge of Grand Canal, Hangzhou) e a Delft (INDESEM: the legacy - immaginare il futuro di Rotterdam).
.
collaborazioni
Arcò- architettura cooperazione, Milano
Dap Studio, Milano
Iotti e Pavarani, Reggio Emilia
Ma0, Roma
Scandurra Studio, Milano
TD architects, Rotterdam
crediti
Photos / Daniele Iodice
Render / Massimo Addamiano
/ Nicola Laurino